Superbonus condizionatori quando si applica sulla sostituzione del climatizzatore

Manutenzione Condizionatori Milano Pulizia Filtri Ricarica Gas Climatizzatori Milano

Superbonus condizionatori quando si applica sulla sostituzione del climatizzatore

Quando parliamo di miglioramento dell’efficienza energetica di un’abitazione, facciamo riferimento anche alla sostituzione del nostro condizionatore, ecco che in questo caso entra in gioco il superbonus condizionatori.

Per il superbonus condizionatori bisogna rispettare alcuni requisiti.

Prima c’era l’Ecobonus che ci portava una detrazione fiscale del 65%, ora con il superbonus abbiamo una detrazione ancora più alta.

Momentaneamente la proroga è stata fissata per Giugno 2022.

Per beneficiare della detrazione del nostro superbonus condizionatori è necessario rispettare l’esecuzione di almeno uno degli intereventi che andremo a descrivere, inoltre il superbonus vale per gli edifici residenziali e nei condomini.

Ad essere detratti sono quindi gli interventi, per esempio la sostituzione del condizionatore.

Quando parliamo di superbonus parliamo di una detrazione del 110% alla quale si ha il diritto solo se i lavori sono all’interno dell’efficientamento energetico, questi interventi sono chiamati trainanti, infatti di per se la sostituzione del condizionatore non prevede la detrazione del 110%.

Se ricade all’interno dei lavori di efficientamento allora possiamo sfruttare il 110% altrimenti l’ecobonus del 65%.

Conto termico condizionatori Milano

Conto termico condizionatori Milano

Quali impianti possono essere sostituiti?

Se osserviamo il D.Lgs 48/2020 possiamo comprendere che anche i climatizzatori sono inclusi, basta che si installino sistemi di elevata classe energetica.

Gli impianti radianti sono delle soluzioni ottime.

Il bonus condizionatori non è altro che un’agevolazione fiscale legata all’acquisto di questo elettrodomestico, agevolata dal fatto che è a basso consumo e di poco impatto ambientale.

Quanto è importante il condizionatore?

I condizionatori sono molto importanti per le nostre case, raffrescano l’aria e portano refrigerio durante l’estate, il condizionatore è un elettrodomestico utilissimo, quando l’ambiente si fa caldo lui è il giusto partner per portare aria fresca, oramai tutti hanno un condizionatore in casa per l’estate, con questo bonus sarete ovviamente facilitati per la sostituzione del vostro condizionatore.

Il superbonus condizionatori non è quindi da sottovalutare è un ottimo compagno per i vostri acquisti, non dimenticate che si parla di un’agevolazione del 110%.

Bonus condizionatori, i limiti di spesa

20.000 euro molltiplicati per il numero di appartamenti che compongono l’edificio, fino ad arrivare ad otto appartamenti.

15.000 euro moltiplicati per il numero di appartamenti che compongono l’edificio per edifici composti da più di otto unità.

30.000 euro per interventi  su edifici unifamiliari (ville a schiera)

 

Call Now Button3450126000